RICERCA IL TUO BENESSERE, SVILUPPA I TUOI TALENTI, PUNTA ALL’ECCELLENZA

 

WORKSHOP “SELF GROWTH ON THE WORK PLACE

VENERDI’ 7 – SABATO 8 – DOMENICA  9 NOVEMBRE 2014
Dalle ore 9 alle ore 17
Presso: GRAND HOTEL SITEA- Via Carlo Alberto 35, 10123, Torino

 

Per la prima volta in Italia, Studio Selfohr ospita uno dei maggiori riferimenti internazionali nel campo della medicina integrativa e del benessere, il Professore DAVID R PATTERSON PhD, ABPP, e il suo assistente, esperto di filosofia orientale e arti marziali.
Il Professore è americano, Direttore del Dipartimento di Medicina Integrativa e Centro Salute e Benessere della University of Washington School of Medicine e co-Direttore del Comitato Bioetico.
Ha pubblicato più di 200 monografie, libri e articoli, effettuato studi scientifici e ricerche nel campo dello Stress Management e del trattamento del dolore, sponsorizzati dal National Institute of Health.
Ha condotto numerosi workshop e conferenze nazionali e internazionali su temi riguardanti gli effetti dello stress e le innovative strategie per ridurlo, quali tecniche ericksoniane, approcci neuroscientifici che favoriscono il rilassamento e la connessione mente-emozioni-corpo-ambiente.
L’assistente, di origine cinese, vanta una profonda conoscenza della filosofia orientale. Maestro di arti marziali, concentra la sua attività nel tollerare le situazioni stressanti e, successivamente, nel trasformarle in un’esperienza positiva volta al benessere della persona.

 

OBIETTIVI

Durante il workshop saranno stimolate e applicate strategie di risposta che impatteranno in maniera positiva a livello fisico, emozionale e ambientale, facilitando l’accesso alle risorse profonde per raggiungere obiettivi sfidanti.
I partecipanti esploreranno innovative tecniche e metodi di rilassamento, mindfulness, self growth e self care finalizzati al benessere ed alla connessione positiva con l’ambiente, il lavoro, la famiglia, gli amici in contesti diversificati.

Il workshop prevede dimostrazioni, esercizi esperienziali, risposte a domande sollecitate dai partecipanti e applicazioni di tecniche innovative atte a ridurre lo stress, l’ansia, l’insonnia, la difficoltà nella gestione dei collaboratori, dolori fisici.

Il workshop è rivolto a Manager e a tutti coloro che desiderano sviluppare il self growth e il proprio benessere.
Sarà condotto in lingua inglese con traduzione sequenziale.

un po’ di impressioni
Volevo complimentarmi con Voi… per l’impeccabile organizzazione e soprattutto per la sensibilità di aver riconosciuto e permesso di farci conoscere delle persone splendide”.

Dal mio punto di vista è stata un’indimenticabile esperienza di riconciliazione con il mondo…

È stato uno dei workshop più interessanti tra quelli a cui ho partecipato. … mi porterò a lungo nella mente e nel cuore il ricordo e gli insegnamenti di quelle 3 bellissime giornate!