Il coaching è una partnership creativa e stimolante con i clienti volta a incrementare il potenziale, progettare e attuare cambiamenti specifici e significativi nella vita personale e professionale.
Per molti, il coaching è un’esperienza creativa e produttiva che cambia la vita, migliora le prospettive sul lavoro e nella vita, sviluppa le capacità di leadership.

Un numero crescente di organizzazioni riconosce il valore nella costruzione di una cultura di coaching che offre ai collaboratori l’opportunità di accrescere le proprie competenze, migliorare il proprio valore e raggiungere gli obiettivi professionali.

Le persone che collaborano con i coach nel percorso di coaching riportano numerosi benefici e miglioramenti nella sicurezza in sé, autostima, relazioni interpersonali, skills di comunicazione, realizzazione di risultati sfidanti.
LA NOSTRA METODOLOGIA DI COACHING

I QUATTRO PILASTRI
FOCUS SULLE SOLUZIONI

Costruire rapidamente un’interazione relazionale di reciproco rispetto e fiducia tra Coach e Coachee in un ambiente sicuro e protetto.

Spostare l’attenzione del Cliente verso i risultati desiderati , anziché concentrarsi sulle esperienze passate o sui motivi dell’insoddisfazione presente

DEFINIZIONE OBIETTIVI

Utilizzo del modello S.M.A.R.T. (specifico, misurabile, realizzabile, realistico, pertinente e tempestivo)

Progettare azioni positive e finalizzate ai risultati.

Esplorare sistematicamente preoccupazioni e opportunità specifiche, fondamentali per la realizzazione degli obiettivi concordati con il cliente.

CENTRATURA SUL CLIENTE
Supportare il cliente a stabilire le priorità dei problemi e a guidarli nelle decisioni difficili, senza dare consigli. Instaurare relazioni di fiducia sulle capacità e risorse del cliente, rispettando l’agenda e i risultati futuri.

Comprendere ed assicurare l’approccio alla cultura dell’Accountability ed Engagement applicata verso se stessi e gli altri.

AZIONI DI CAMBIAMENTO
Perseguire il cambiamento di trasformazione in passaggi specifici che conducono a modificare gli atteggiamenti e i comportamenti per raggiungere gli obiettivi concordati.
I PROGETTI DI COACHING
I nostri clienti adottano la visione “Cambiare il mondo, una conversazione alla volta” nel tentativo di sviluppare competenze di coaching e apportare cambiamenti positivi nelle loro Organizzazioni e nella vita personale.
I Programmi di Coaching sono progettati e basati sulle recenti ricerche neuroscientifiche e sul funzionamento del cervello umano, le teorie e i sistemi del cambiamento organizzativo, l’Intelligenza Emotiva e si basano su principi focalizzati alla soluzione e all’orientamento verso i risultati; forniscono una reale e pertinente connessione tra lavoro e valori fondamentali.
TESTIMONIANZE dal 2010 ad oggi
Guarda i video “A tu per tu con l’esperto”
con la Dott.ssa Teresa Giaccone
(all’interno del programma Jobcode – GRP TV 1).
COME FRONTEGGIARE LO STRESS
COME TRASFORMARE LO STRESS
LE CONSEGUENZE DELLO STRESS
IL COACHING
IL COACHING GENERATIVO
LE APPLICAZIONI DEL COACHING

Why everyone should have a Coach - Google CEO